clinicaMENTE, è un’ associazione per la diffusione della cultura e ricerca in Psicologia Clinica, nasce nel 2014 grazie a un gruppo di psicologi-psicoterapeuti che operano nel campo della psicologia, e nel corso degli anni si è arricchita con l’arrivo di professionisti che operano in altre discipline. L’arrivo dei tirocinanti ha ulteriormente arricchito il gruppo con stimoli, nozioni fresche di giovani laureati in formazione.

Le idee iniziali sono state, fare clinica, riflessioni, scambio in una dimensione di gruppo, e in rete dopo anni di lavoro, formazione in strutture pubbliche e private. Crediamo che nel gruppo con il racconto delle proprie esperienze professionali e di vita, si generino: condivisione, crescita, idee e progetti.

L’obiettivo di clinicaMENTE è di promuovere il benessere psicologico e fisico dell’individuo (bambino, adolescente, adulto) e di gruppo (famiglia, lavoro, scuola, ecc.).

Per realizzarlo promuoviamo attività d studio, informazione, sensibilizzazione sul disagio psicologico e dei possibili interventi. Collaboriamo con Associazioni, Centri, Università per sviluppare e organizzare eventi.

Siamo accreditati con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Consiglio Direttivo

Presidente e Socia Fondatrice:

dott.ssa Elisabetta Ciaccia – Psicologa Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo

e-mail: presidente@clinicamente.org

Vice Presidente:

dott. Matteo Marchiori – Educatore

Segretario e Tesoriere:

dott.ssa Lucia Orlandi – Medico Assistente Rianimatore