In ospedale con il progetto

Psicologo in hospital kids

Sostegno psicologico per bambini, genitori e operatori sanitari presso la Clinica pediatrica De Marchi.

Nasce dall’esperienza della socia-fondatrice che ha vissuto l’esperienza drammatica della malattia del figlio e ha constato la mancanza di una figura di sostegno psicologico nei momenti difficili, come la comunicazione della diagnosi, e anche il bisogno di un supporto nel lungo periodo della malattia.

Il progetto “Psicologo in Hospital Kids” è stato proposto alla Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico nel 2016 e si pone l’obiettivo di rispondere alla domanda di “umanizzazione e personalizzazione delle cure” attraverso la diffusione della cultura psicologica presso la Clinica pediatrica De Marchi.

clinicaMENTE nel 2017 ha realizzato una ricerca sul bisogno psicologico dei genitori e degli operatori sanitari della clinica. Questa ricerca ha evidenziato la necessità della presenza di uno psicologo e pertanto clinicaMENTE ha creato questo spazio gratuito di aiuto psicologico.

Per i genitori al lunedì dalle ore 14:30 alle 17:30. Per gli operatori sanitari il mercoledì dalle ore 14:30 alle 17:30.