Psicologia delle altre abilità

Le disabilità fisiche o psicologiche pongono dei limiti, che spesso appartengono a concezioni sociali e a come gli altri sono abituati a rapportarsi con la persona disabile.

Pensiamo che un supporto psicologico alla persona e alla famiglia, possa essere la scoperta di altre abilità che gli permettono di scoprire i “propri limiti” e smantellare quelli imposti da gli altri.

Collaboriamo con associazioni sportive e sensibilizziamo, informiamo i genitori, le famiglie sull’esistenza di altre forme di riabilitazione come: l’arrampicata, la barca a vela.

psicologia-delle-altre-abilità

Attività che hanno permesso a molti ragazzi di vivere una vera e propria scoperta di “altre abilità” e fare attività fisica senza annoiarsi, socializzare e alle famiglie di uscire dal loro isolamento.

Ci adoperiamo per migliorare la qualità di vita delle persone con la creazione di oggetti di facilitazione come la tovaglietta comunicativa/aumentativa, ideata aiutare bambini, ragazzi con difficoltà di linguaggio a vivere con serenità il pasto in mensa a scuola, mangiare la pizza in pizzeria e diffondere la conoscenza della comunicazione aumentativa.

La tovaglietta comunicativa

L’inaccettabile

La vita ci offre tante situazioni e condizioni inaccettabili. Se solo mi soffermo me ne vengono in mente tante ne…

LEGGI TUTTO